Da sempre attento alla sostenibilità, intesa come visione a 360°, Morellato Group si impegna attivamente a rispettare e promuovere tematiche ambientali, etiche e sociali: salvaguardia del territorio, dignità e parità di genere, tutela dei diritti dei lavoratori, formazione dei dipendenti, assunzione di giovani talenti, filiera produttiva sostenibile, produzioni e consumi responsabili, maggiore utilizzo di materiali riciclati.
L'obiettivo del Gruppo è quello di creare valore per i propri stakeholder, l'ambiente e la società nel suo insieme.
L’impegno di Morellato Group per gli obiettivi ESG.
Morellato Group mira a soddisfare sia le esigenze dei consumatori attuali, sia le necessità delle generazioni future.La gestione della sostenibilità del Gruppo ha portato alla pubblicazione nel 2022 del primo Bilancio di Sostenibilità, in accordo ai principi internazionali degliStandard GRI (Global Standars for Sustainability Reporting).
Come prima attività Morellato Group ha realizzato la Matrice di Sostenibilità, definendo gli argomenti ESG (Enviromental, Social, Governance) più rilevanti per l'azienda e i suoi stakeholder.
15 le tematiche individuate, alle quali il Gruppo contribuisce e sulle quali definirà i propri impegni per un futuro sempre più sostenibile: