La nostra storia

Morellato Group è il più importante gruppo italiano di gioielleria e orologeria

Morellato Group è il più importante gruppo italiano di gioielleria e orologeria, leader mondiale nel settore dei cinturini per orologi di alta gamma. L’heritage manifatturiero e la sapiente abilità nella scelta e lavorazione di materiali di elevata qualità, caratterizzeranno l’intero percorso di crescita del Gruppo.

1930

Giulio Morellato apre a Venezia un laboratorio di orologi e gioielli che, dopo pochi anni si specializza nella produzione di cinturini in pelle per orologi da polso, guadagnando rapidamente la leadership tra gli appassionati di orologeria e la fornitura alle più prestigiose maison svizzere.


Silvano Carraro, stretto collaboratore di Giulio Morellato, entra in società alla guida dell’azienda dove, a fine anni ’80, entrano i figli Massimo e Marco.

Nasce Arca, azienda leader in Italia nella produzione di packaging, cartotecnica ed espositori per i settori di gioielleria e orologeria.


Massimo Carraro con la moglie Cristina de’ Stefani e il fratello Marco Carraro acquisiscono l’intero capitale sociale. È l’inizio della svolta. In una sorta di ritorno al futuro Morellato riscopre le proprie origini, affiancando al business dei cinturini, l’ideazione e la produzione delle prime collezioni di gioielli e orologi a firma rigorosamente italiana. Nascono i #GIOIELLIDAVIVERE.

Di pari passo con lo sviluppo del brand di famiglia, l’azienda cresce attraverso una serie di acquisizioni.

Nasce “Morellato France Sarl”, che segna il primo ingresso del Gruppo nel suo secondo mercato di riferimento: la Francia


Nasce “Morellato Ltd”, filiale con sede a Hong Kong a presidio dell’area APAC

Viene acquisito il Gruppo Sector, insieme alle controllate Chronostar e Philip Watch. Un adeguato piano di rilancio insieme ad investimenti mirati portano, in breve tempo, i due marchi Sector No Limits e Philip Watch alla ribalta mondiale.

Viene acquisita la catena di gioielleria-orologeria Bluespirit. Oggi la rete Retail conta oltre 260 punti vendita in Italia, diretti e in franchising, sotto le insegne Bluespirit e Joyè.

Viene acquisito Kronoshop.com, il primo sito e-commerce italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria e della gioielleria.

Nasce La Petite Story, il nuovo brand di “gioielli sentimentali” che racconta, attraverso le sue collezioni, piccole storie di vita quotidiana.

Vene rilanciato sui mercati internazionali il brand Lucien Rochat, marchio di lunga tradizione nell’ambito dell’alta orologeria Svizzera, da sempre espressione di precisione, preziosità e prestigio.


Viene acquisito Mister Watch, uno dei più importanti operatori nel mercato dell'orologeria francese e proprietario del brand Oui & Me, il primo marchio di orologeria ecosostenibile.

Acquisizione della catena retail CLEOR, uno dei principali player francesi di gioielleria prêt-à-porter, seguita da un immediato piano di rilancio. Oggi Cleor conta oltre 150 punti vendita, con le insegne CLEOR e Noélie, all’interno dei più importanti centri commerciali di Francia.


Nasce Live Diamond, nuovo brand specializzato nella produzione di gioielli sostenibili realizzati in oro riciclato con diamanti e pietre preziose ecologiche.


Viene acquisita la catena di gioiellerie D’Amante, 35 punti vendita ubicati all’interno dei più importanti centri commerciali italiani. Oggi i negozi D’Amante sono oltre 50, con forte focus sulla gioielleria preziosa italiana.

Nasce Italian Luxury Mea,nuova Società del Gruppo con sede a Dubai - Emirati Arabi Uniti, centro nevralgico per l’incontro con i mercati di Middle East e Africa.

Oggi

Morellato Group presidia il mercato grazie ad una costante crescita e ad un forte piano di espansione e sviluppo, che ha portato negli anni alla diversificazione dei brands in portfolio, diventando uno dei più importanti player su scala internazionale.