Live Diamond

IL GIOIELLO 100% SOSTENIBILE

Live Diamond è il marchio italiano specializzato nella produzione di gioielli green in oro riciclato e pietre ecologiche.

Da sempre simbolo di eternità ed espressione di bellezza assoluta, diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri assumono per il brand italiano una connotazione eco-friendly, dando vita a gioielli preziosi rispettosi del territorio, dell’ambiente e dei diritti umani.

Le pietre Live Diamond nascono da un piccolo frammento, di diamante o di un’altra pietra preziosa, che viene “coltivato” come un seme in una serra.

Il particolare processo lab-grown è un procedimento sostenibile a 360°, che consente di ridurre significativamente l’impatto ambientale e sociale: niente scavi in profondità ed emissioni di gas nocivi e sostanze inquinanti, minore consumo di acqua ed energia.

Il processo lab-grown garantisce inoltre il rispetto dei diritti e delle condizioni di sicurezza dei lavoratori.

Il risultato sono diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri ecologici con le stesse caratteristiche chimiche, fisiche ed ottiche delle pietre estratte: caratura, colore, purezza e taglio.

Nascono i gioielli Live Diamond: bracciali, collane, anelli e orecchini disegnati con il gusto e la raffinatezza della gioielleria classica, pensati anche per i più giovani che desiderano sigillare un momento speciale attraverso una scelta green, espressione di lusso accessibile e innovativo.

SIto Web